Chi siamo
C’è un gran lavoro di squadra per garantire qualità costante
Per noi le persone fanno davvero la differenza, curiamo molto l’aspetto della formazione perché crediamo nel nostro lavoro e in quello degli altri. Un altro aspetto fondamentale è la flessibilità del “metodo Tecnosedia” che consente consegne just in time per soddisfare le richieste di ogni cliente. Dai lotti di 150 pezzi fino alle migliaia, siamo organizzati per dare la massima affidabilità sia del prodotto che del servizio. Ci impegniamo per controllare tutte le fasi della filiera, cercando di eseguire internamente più lavorazioni possibili, abbattendo costi e tempi. Attualmente stiamo implementando il reparto tappezzeria, con macchine a controllo numerico all’avanguardia e con un magazzino costruito grazie a sistemi gestionali collegati direttamente con le richieste dei clienti. Questa cura che cerchiamo di avere in ogni aspetto produce risultati concreti, infatti tutte le nostre sedie superano i test Catas con lo standard per il contract anche se sono sedie per uso domestico. Un grande lavoro di squadra quindi tutto mirato alla soddisfazione del cliente.
Cronistoria
-
1970
Lino Plaino contribuisce a fondare, insieme ai figli Aldo e Maurizio, Tecnosedia.
-
1975
La nuova sede di Tecnosedia, che opera su una superficie di 2000 mq.
-
1977
Serenità e convivialità e sullo sfondo la lavorazione delle sedie grezze.
-
1996
Inizia il processo evolutivo di Tecnosedia con l'arrivo delle prime macchine a controllo numerico, che proseguirà incessantemente nel continuo rinnovamento negli anni successivi.
-
1998
Costruzione del primo magazzino di 1.100 mq. Attrezzato a scaffalatura drive-in.
-
2003
Nasce la verniciatura presso il nuovo stabilimento che impiega 2 robot antropomorfi coadiuvati da nastri e catene per l'asciugatura del prodotto.
-
2006
Le richieste del mercato cambiano, Tecnosedia si aggiorna e trasforma i suoi impianti a solvente passando a quelli più ecologici con finitura ad olio.
-
2014
Tecnosedia amplia ulteriormente l'offerta della sua produzione allestendo all'interno dei sui stabilimenti un reparto completo dedicato alla tappezzeria con macchine al taglio laser di ultimissima generazione.