Quando c'è passione niente è irrealizzabile

Soluzioni innovative a problemi impossibili

Processo lavorativo


Sviluppo prodotto

Prototipazione

Produzione

Logistica avanzata
Aldo e Cristian Plaino, titolari e progettisti di Tecnosedia ci spiegano i punti di forza del metodo Tecnosedia.
Quando un designer o un architetto progettano una sedia, gli viene richiesto di spingersi oltre la soglia del già visto, del conosciuto. È un’impresa ardua ma spesso dal loro ingegno escono forme sinuose o ardite, abbinamenti di materiali innovativi che stupiscono e incantano. Ma poi si deve passare in produzione e qui le cose cambiano. Spesso sono richiesti cambiamenti che stravolgono il progetto e tutto sembra impossibile da realizzare. È qui che interveniamo noi.
Approfondisci
tecnosedia_004.jpg
seven.jpg

La qualità estesa, prima di una certificazione

Il concetto di qualità è un valore che fa parte di noi, dall’inizio. E continuiamo a lavorarci, sempre. E’ guardare a un progetto nella sua complessità per renderlo semplice e attuabile, senza mai dimenticare i dettagli, i particolari perché attraverso di loro si misurano i risultati, soprattutto quelli nascosti e intangibili. Quelli che misurano la soddisfazione dei nostri interlocutori.
Percorsi e risultati “tangibili” di qualità sono certificati dal CATAS, l’istituto italiano per la certificazione, ricerca e prove nel settore legno-arredo.
Approfondisci

Questa è Tecnosedia

Per noi le persone fanno davvero la differenza, curiamo molto l’aspetto della formazione perché crediamo nel nostro lavoro e in quello degli altri.

Ultime notizie

Tecnosedia, 100% FSC!

I boschi in cui viviamo purificano l’aria, proteggono le biodiversità, costituiscono l’habitat naturale di molte specie e svolgono un ruolo cruciale nella mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici. A questo proposito è importante verificare che i prodotti in legno acquistati siano contrassegnati dalla certificazione FSC che Tecnosedia sta ottenendo per garantire ai propri clienti la garanzia di prodotti di qualità e in armonia con l'ambiente.

Nuovi investimenti

cnc

E' in arrivo nei prossimi mesi una una nuova macchina a controllo numerico di ultima generazione in grado di gestire lavorazioni complesse.
L'ennesimo passo avanti con uno sguardo positivo rivolto al futuro, con l'acquisizione di qualità e tecnologia, unite alla versatilità costruttiva, per soddisfare ogni esigenza tecnica dei clienti che si affidano a Tecnosedia.